Traslate :

Domanda web dei prodotti italiani

Ogni mese sono effettuate oltre 2.000.000 di ricerche nel web inerenti il termine "prodotti italiani".

L'analisi dai dati è stata effettuata a livello mondiale, utilizzando il termine in inglese di "Italian Product", i risultati hanno restituito 12 gruppi di parole chiave.

L'interesse maggiore della domanda web riguarda il termine "Recipes" (ricette) con oltre 1.370.000 ricerche web medie mensile, un dato molto significativo di cui si dovrebbe tener conto, nella predisposizione e pubblicazione dei contenuti da inserire nel web.

Analizzando nel dettaglio le singole parole chiavi che concorrono a questo risultato, infatti, è possibile intercettare la propria utenza di riferimento, creando dei contenuti pertinenti. Nel grafico sono riportati i primi quattro termini di ricerca, per conoscere il numero esatto, selezionare il relativo indicatore.

Gli ulteriori risultati disponibili, non sono statisticamente significativi, tenuto anche conto della dimensione mondiale, in quanto hanno dei valori molto modesti, complessivamente non superano le 70.000 ricerche mensili.

Pertanto, le aziende che producono e/o commercializzano prodotti alimentari, possono intercettare questa platea significativa di consumatori online, considerando il loro interesse specifico.

Il vantaggio competitivo è rappresentato dalla conoscenza di questi dati e dalla possibilità di proporre l'uso dei propri prodotti / materie prime, per la realizzazione delle tipologie di ricette che questa domanda web sta cercando.

Il termine "pasta", invece, si colloca al secondo posto, con quasi 500.000 ricerche web complessive, la parte del leone, con oltre 300.000 ricerche riguarda direttamente la parola chiave pasta, seguita da "ricette con la pasta", con oltre 160.000, anche in questo caso sono disponibili ulteriori dati, ma non rilevanti in termini numerici.

Il terzo posto è per il termine "Italian", con oltre 160.000 ricerche web complessive, le parole chiavi più ricercate sono indicate nel grafico seguente.

Anche se statisticamente queste domande web non hanno grandi volumi, rappresentano comunque un target che varia da 10.000 a 15.000 soggetti, per ogni parola chiave, che ogni mese effettua ricerche nel web.

Per conoscere i singoli valori, selezionare l'indice di proprio interesse nel grafico.

Le ulteriori ricerche effettuate sono:
"antipasti italiani" - "dolci italiani"
"abbigliamento italiano" - "colazione italiana"
"zuppe italiane" - "formaggi italiani"
"tradizioni italiane" - "bevande italiane"
"marche italiane di moda" - "carni italiane"
"cucina tradizionale italiana".




Per ricevere le ulteriori elaborazioni della domanda web, si consiglia l'iscrizione alla newsletter.

Fonte utilizzata per l'acquisizione dei dati: Google 

Nessun commento:

Posta un commento