Traslate :

Richiesta visita in aziende di olio extravergine di oliva per trasferimento di K-now

Un azienda dell'Albania ricerca produttori italiani di olio di oliva per consulenza tecnica specialistica, diritti di produzione (compresi marchi, diritti, licenze e brevetti), partner per accordo trasferimento di tecnologia, know - how.

L'Azienda chiede di poter organizzare una visita presso i produttori di olio di oliva in Italia per conoscere l'esperienza dei produttori italiani nella produzione di un olio di qualità, le possibilità di sostegno finanziario dallo Stato per i produttori di olio d'oliva, le possibilità di importare le linee di bruciature delle sanse di olio d'oliva per la produzione di energia elettrica nelle aree remote.

Discutere sulla possibilità di esportazione delle sanse di olio d'oliva e la costruzione di una fabbrica per l'estrazione delle sanse d'oliva in Albania.

Incontri : Incontro con il Presidente dell'Associazione di produttori e trasformatori dell'oliva, discutere insieme sul programma della visita. Incontro con un rappresentante di una banca sulle opportunità di credito per l'acquisto dell'olio da parte degli agricoltori. Incontro con il rappresentante della ditta Musli, discutere insieme sulla possibilità di istituire i sistemi di decantazione e quelli oliatori nell'industria olearia albanese 

Visite presso le aziende olearie per affrontare le seguenti problematiche: Esistenza di un processo tecnologico scritto, quale linee vengono utilizzate, esistenza di un laboratorio di controllo. Quali sono le fasi del processo tecnologico che si seguono e se vengono registrate. La politica d'acquisto delle materie prime, i prezzi, l'acquisto dell'olio, modalità di immagazzinamento e di conservazione. Il sostegno finanziario da parte dello Stato. I problemi ambientali, le acque di vegetazione e la sansa dove vanno e come vengono trattate.

Visita presso un azienda di estrazione delle sanse d'oliva. Discutere sulla possibilità di esportazione delle sanse di olio d'oliva o della costruzione di una fabbrica per l'estrazione delle sanse di olio d'oliva in Albania 

Programma: Soggiorno di tre giorni

Partenza la domenica da Durazzo alle ore 23.00 pm Arrivo alle 09:00 a Bari 

Accompagna il gruppo ................................................ 
Visita presso ................................................ ............... 
Alle 13.00 -14.00 pranzo ............................................. .. 
Visita presso................................................ ............ 
Alle 18.00 in albergo tempo libero
Alle 20.00 cena si potranno invitare ....................... o essere invitati dalle aziende ............ .... 

Le spese saranno a carico dei partecipanti albanesi. Le spese della persona che li accompagnerà sono ancora da decidere. La lista dei partecipanti dovrà essere preventivamente definita.

Nessun commento:

Posta un commento